Da sempre, la raccolta della plastica è una delle attività principali di Leonplast s.r.l. che si occupa anche della lavorazione di questo materiale e della sua trasformazione. La raccolta della plastica avviene principalmente nelle province di Siracusa e di Agrigento, dove hanno sede i nostri stabilimenti, ma grazie all'impiego di automezzi di proprietà, oggi la ditta è in grado di operare su tutto il territorio regionale.
Leonplast s.r.l. opera direttamente presso la sede del cliente per effettuare la raccolta a domicilio di tutti i rifiuti plastici: imballaggi, scarti di lavorazione, confezioni, plastiche in granuli, plastica nera, bianca, plastica agricola, trasparente e di conseguenza tutti gli altri articoli e materiali in cui siano presenti LDPE, HDPE, PP, PE, PVC, EPS, PS e PMMA.
La raccolta viene effettuata con mezzi di ultima generazione, come camion scarrabili, camion a cielo aperto, ganci e pinze idrauliche per sollevamento: il materiale raccolto viene quindi stoccato e trasportato verso gli stabilimenti aziendali, per avviare in questo modo il processo di rigenerazione.
L'azienda si occupa quindi di tutto il ciclo di vita della plastica, a partire dalla sua raccolta fino alla rigenerazione finale: grazie ai vari trattamenti è infatti possibile recuperare il materiale e dare vita a nuovi prodotti, dagli imballaggi ai componenti per automotive, senza dimenticare i tessuti di ultima generazione.
Per avere maggiori informazioni riguardo al nostro servizio di raccolta della plastica, è possibile contattare direttamente le nostre sedi.
Sei un'azienda agricola e devi smaltire materiale plastico? Richiedi il servizio a domicilio
P.I. 02189170844 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy